DOMENICA AL MUSEO – 4 FEBBRAIO 2024 – Museo Archeologico Nazionale di Crotone – Museo e Parco Archeologico Nazionale di Capo Colonna – All’interno orari e informazioni

Il prossimo 4 febbraio si rinnova l’appuntamento con “Domenica al Museo”, l’iniziativa del Ministero della Cultura che consente l’ingresso gratuito, la prima domenica del mese, in tutti i musei statali. Ricordiamo che i musei archeologici di Crotone e Capo Colonna saranno aperti per l’intera giornata dalle 9,00 alle 19,00.

Con l’occasione vi invitiamo a partecipare a due interessanti iniziative.

Presso il Museo Archeologico Nazionale di Crotone alle ore 10.00 è prevista una visita guidata dedicata al restauro della lastra in marmo con scena di colloquio, in compagnia della restauratrice dott.ssa Ramona Marrella.

Alle ore 11,00 presso il Museo e Parco Archeologico Nazionale di Capo Colonna, in collaborazione con l’associazione Circolo Ibis per l’ambiente, si svolgerà l’iniziativa “Il promontorio Lacinio tra sacro e natura”, una passeggiata culturale alla scoperta delle bellezze naturalistiche e archeologiche di Capo Colonna.

Interverranno:

Dott. Gregorio Aversa, Direttore del Parco e dei Musei Archeologici di Crotone

Cap. Girolamo Parretta, Presidente dell’associazione Circolo Ibis per l’ambiente

Avv. Angela Maria De Renzo, Assessore all’ambiente del Comune di Crotone

Col. Raffaele Giovinazzo , Com.te Provinciale Carabinieri