Martedì 13 Febbraio 2024 Ore 17.00 – MUSEO ARCHEOLOGICO LAMETINO – Mascher’Arte: Carnevale al Museo

-MUSEO ARCHEOLOGICO LAMETINO-

Mascher’Arte: Carnevale al Museo

visita guidata e laboratorio ludico-didattico in costume

Il Museo Archeologico Lametino festeggia il Carnevale 2024 invitando i più piccoli a scoprire il suo ricco patrimonio archeologico attraverso una visita guidata ed un laboratorio ludico-didattico in costume carnevalesco; martedì 13 Febbraio dalle ore 17:00 alle 18:45, i bambini saranno accompagnati alla scoperta dei principali reperti archeologici del Museo dai nostri Assistenti alla Fruizione, che vestiranno i panni di un uomo primitivo (sala della Preistoria), di un antico romano (sala della Storia Antica) e di un nobile medievale (sala del Medioevo).

Seguirà il laboratorio vero e proprio durante il quale verranno proposte varie attività creative e manuali a scelta, tra le quali un mosaico, un disegno e un puzzle.

Di seguito i dettaglia dell’iniziativa:

MASCHER’ARTE: CARNEVALE AL MUSEO

visita guidata e laboratorio ludico-didattico in costume

Attività per bambini

a cura dei dottori Maria Grazia Scarfò, Marco Matarazzo e di Luigi Calimeri.

_ore 17.00

VISITA GUIDATA PER BAMBINI IN COSTUME CARNEVALESCO

(Durata attività circa mezz’ora)

_ore 17.30

LABORATORIO LUDICO-DIDATTICO

I bambini potranno realizzare un disegno libero ispirati dai reperti del Museo, un puzzle e/o un mosaico.

Dovranno portare con sé forbici e colla.

(Durata attività circa un’ora)

Data Inizio: martedì 13 febbraio 2024

Data Fine: martedì 13 febbraio 2024

Prenotazione obbligatoria

Luogo: Museo archeologico Lametino, piazzetta San Domenico, Nicastro, Lamezia Terme (Cz).

Orario: 16.30-17:30/ 17:30-18:30

Telefono: +39 3351732323