RAI STORIA: Officina Patrimonio | Sito Archeologico di Locri | Appuntamenti e Puntate

Il sito di Locri è stato selezionato per partecipare alla serie Officina Patrimonio, dedicata al racconto dei servizi educativi dei Siti Culturali Statali.Di seguito trovere tutte le info generali.
La puntata dedicata a Locri sarà trasmessa il 25 settembre, alle 22.45 su Rai Storia Canale 54, e in replica il 26 settembre, ore 11.30, il 27 settembre, ore 08.15 e il 28 settembre alle 16.45.
Nell’ambito della collaborazione tra la RAI e il Ministero della Cultura, siamo liete di annunciare la prossima andata in onda – sul canale RAI Storia – del programma “Officina patrimonio” dedicato alla promozione dell’educazione al patrimonio culturale e alla valorizzazione del ruolo e delle attività dei Servizi educativi attraverso progetti ed iniziative messi in campo nei luoghi della cultura statali (https://dgeric.cultura.gov.it/su-rai-storia-la-prima-puntata-di-officina-patrimonio).
Il programma, realizzato tramite il Fondo per il potenziamento della promozione della cultura e della lingua italiana all’estero per il triennio 2022-2024, è stato curato dalla Direzione generale – Servizio I, Ufficio studi – Centro per i Servizi educativi, in collaborazione con i vostri Istituti del Ministero ed i relativi Servizi educativi ed ha inteso veicolare e valorizzare – attraverso una selezione rappresentativa e necessariamente emblematica  delle attività e dei percorsi educativi diffusi nelle diverse regioni italiane – il lavoro di tutti.
Al via la prima puntata di “Officina patrimonio”, programma realizzato da RAI e MIC, lunedì 18 settembre 2023 alle 22.40 su RAI Storia.
dgeric.cultura.gov.it
Organizzato in quattro puntate, articolate intorno a MEMORIA – SCOPERTA – AVVENTURA – INCONTRO, il programma – disponibile su RAI Cultura e Rai Play – uscirà in base al seguente calendario:

Memoria – lunedì 18 settembre ore 22.40

Replica 19/9 ore 11.30

Replica 20/9 ore 08.15

Replica 22/9 ore 16.45

Scoperta – lunedì 25 settembre ore 22.40

Replica 26/9 ore 11.30

Replica 27/9 ore 08.15

Replica 28/9 ore 16.45

Avventura – lunedì 2 ottobre ore 22.40

Replica 3 /10 ore 11.30

Replica 4/10 ore 08.15

Replica 5/10 ore 16:45

La quarta puntata Incontro andrà in onda, invece, all’inizio del 2024, secondo una tempistica, ed il relativo palinsesto, ancora in corso di definizione da parte della RAI.

Uniamo al riconoscimento per il vostro contributo alla realizzazione ed al buon esito del progetto, la soddisfazione di essere riuscite a diffondere – attraverso un canale televisivo che comunque raggiunge il Paese – quanto si realizza da anni, nei siti culturali del Ministero, per promuovere l’educazione al patrimonio verso i più giovani, grazie a professionalità, conoscenze, pluralità di competenze, sensibilità ed entusiasmo.