Sei in: Home / Notizie / Convegni

16-17-18 Giugno 2023 | Museo Archeologico Nazionale di Crotone | Giornate Europee dell’Archeologia | All’interno il programma dei vari Eventi.

In occasione delle Giornate Europee dell’Archeologia, il Museo Archeologico Nazionale di Crotone propone una serie di interessanti iniziative rivolte ad un ampio pubblico.
  • Venerdì 16 giugno, nella Sala Consiliare del Comune di Crotone si svolgerà un incontro-dibattito in cui esperti del settore esporranno lo stato dell’arte circa l’archeologia nel territorio crotonese. Seguirà una visita guidata al sito archeologico della BPER Banca.
  • Sabato 17 giugno è previsto il Workshop ‘Archeologi per un giorno’, che consentirà a bambini e adulti di vivere una giornata speciale. Grazie al supporto di associazioni locali, all’interno del castello-fortezza di Carlo V, sarà possibile vivere insieme alcune delle fasi principali del lavoro dell’archeologo, condividendone esperienze e sensazioni.
  • Domenica 18 giugno si chiuderà con un laboratorio di scultura, seguito dalla visita alla mostra “Rara Avis”, a cura dell’artista orafo Antonio Affidato.