MUSEO ARCHEOLOGICO METAUROS – Le Notti dell’Archeologia

Venerdì 10 settembre, alle ore 18:30, il Museo archeologico di Mètauros, all’interno del programma Estate Gioiese in collaborazione con L’amministrazione Comunale, presenta Dal reperto alla comunicazione: Métauros e Medma, valorizzazione e contenitori museali un evento che sarà articolato in un racconto guidato attraverso le sale museali, a cura  Dott. Marco Scaravilli, Funzionario Archeologo Direttore Museo di Medma, la collezione in particolar modo i rinvenimenti della necropoli greca faranno da trama per il racconto guidato Mètauros e il Mediterraneo rotte commerciali, economie, usi, influssi e rapporti con il Mediterraneo.

Venerdì 10 settembre, in questa occasione, il Museo archeologico di Mètauros osserverà un’apertura straordinaria pomeridiana dalle ore 18.30 alle 22.00 con ingresso gratuito.

Ecco in dettaglio il programma:

Ore 18.30:

Visita narrata nelle sale del Museo –sezione greca-

Dott. Marco Scaravilli, Funzionario Archeologo Direttore Museo di Medma

Ore 19.30:

Seminario all’aperto (Terrazza Palzzo Baldari)

Saluti Istituzionali

Cap. Aldo Alessio, Sindaco della Città di Gioia Tauro

Dott.ssa Carmen Moliterno, Assessore alla Cultura e Spettacolo

Relazioni sul Tema a cura di

Arch. Simona Bruni, Direttore Museo archeologico di Mètauros

Dott. Marco Scaravilli, Funzionario Archeologo Direttore Museo di Medma