Sei in: Home / Notizie / Convegni

Museo Archeologico Nazionale di Crotone – Il Bronzetto del Teatro Comunale – Venerdì 2 Dicembre 2022 ore 17.30

Museo Archeologico Nazionale di Crotone

Il Bronzetto del Teatro Comunale

Venerdì 2 Dicembre 2022 ore 17.30

Il prossimo incontro su temi archeologici si terrà Venerdì 2 Dicembre presso il Museo Archeologico Nazionale di Crotone. Parleremo del bronzetto rinvenuto nel corso di interventi di natura archeologica presso il cantiere urbano dell’ex Ospedale Civile «S. Giovanni di Dio» tra il 2006 ed il 2008. Il pregevole pezzo, per fattura, stile e iconografia, costituisce un’importante attestazione della vivacità dell’artigianato attivo nella città di Crotone tra IV e III secolo a.C.

Ricordiamo che:

– l’evento è gratuito e non è necessaria la prenotazione;

– al chiuso è preferibile l’uso della mascherina;

– sarà comunque possibile seguire l’evento in diretta sulla nostra pagina facebook.

Per qualsiasi informazione contattateci pure alla mail drm-cal.crotone@cultura.gov.it