Il 14, 15 e 16 giugno tornano le Giornate Europee dell’Archeologia (GEA), la manifestazione internazionale coordinata in Italia dal Ministero della Cultura – Direzione Generale Musei con l’obiettivo di portare all’attenzione del pubblico la ricchezza e la varietà del patrimonio archeologico.
Per l’occasione, il Museo archeologico nazionale di Crotone e il Museo e Parco archeologico nazionale di Capo Colonna organizzano le seguenti attività:
sabato 15 giugno ore 16:00 – 18:00 Vita domestica a Kroton, laboratorio didattico per ragazzi e adulti presso il Museo archeologico nazionale di Crotone. Con l’ausilio di reperti custoditi nei depositi del museo, scopriremo i luoghi, le attività e gli oggetti della vita domestica nella polis Kroton;
domenica 16 giugno ore 10:00 – 12:00 Hera…una volta, attività ludico-didattica per bambini presso il Museo archeologico nazionale d Capo Colonna. L’attività si ispira al classico Gioco dell’Oca, ma rivisto in chiave archeologica: giocando impareremo a conoscere meglio Hera Lacinia e il suo Santuario.
Per partecipare alle attività sarà necessario prenotare a questo indirizzo email didatticamuseocrotone@gmail.com.