Sei in: Home / Notizie / Concorsi

PROROGATO IL TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLE FOTO AL CONCORSO FOTOGRAFICO “Le Storie del Lacinio”.
Si rende noto che il termine di scadenza per la partecipazione al concorso fotografico “Le Storie del Lacinio” è prorogato al 19 agosto 2023.
Vi ricordiamo che il tema scelto quest’anno è “Terra che accoglie” e potrà essere liberamente interpretato secondo l’ispirazione creativa del singolo concorrente. In generale il riferimento è comunque all’ospitalità e alla capacità di accoglienza di una terra rivolta ai vari mondi mediterranei, per cui accogliere significa non solo atto solidale con chi cerca di sbarcare sulle coste calabresi, ma anche valore umano dalle molteplici sfumature: dunque accettazione di una nuova vita che nasce, accoglienza del partner in una nuova coppia o nucleo familiare, o piuttosto accettazione di nuovi costumi ed usanze secondo commistioni inedite (quelle di amici di nazionalità, lingua e/o cultura diverse dalla propria), ecc.; insomma, varie declinazioni di un comune denominatore, l’umanità!.
Le tre fotografie selezionate dalla giuria verranno premiate il 26 agosto, presso il Museo Archeologico Nazionale di Capo Colonna; tutte le foto saranno poi protagoniste di una mostra temporanea.
Regolamento e modalità di partecipazione sono scaricabili dal sito https://musei.calabria.beniculturali.it/…/5-concorso… e consultabili sulla pagina facebook /MuseoArcheologicoCrotone/.